Esenzione Tassa di Circolazione mezzi di Polizia Locale

Sapevate che c’è una norma che permette l’esenzione della Tassa di Circolazione da parte dei mezzi di Polizia Locale? Forse è rimasta nei cassetti per poca attenzione da parte dei nostri amministratori. Così abbiamo presentato nei giorni scorsi una mozione per poterla attuare.

Come M5S ci stiamo attivando in tutt’Italia per far sì che i Comuni possano usufruire di questa opportunità. Ovviamente dove c’è un Sindaco pentastellato è più semplice, un po’ più complesso in tutte gli altri Municipi, dove bisogna attivare gli stessi tramite mozioni.

Se i nostri Amministratori fanesi (quelli bravi, ma bravi bravi) fossero stati un pò più attenti si sarebbero potuti risparmiare circa 23.500€ in 10 anni a partire dal 2008. Certo, una goccia nel mare degli sprechi del nostro bilancio Comunale, ma anche queste gocce fanno sì che un’amministrazione possa considerarsi virtuosa. Con queste piccole somme si possono fornire preziosi e significativi servizi ai propri cittadini, si può migliorare la manutenzione dei mezzi di Polizia Locale o, ancora, rimodernare il parco mezzi della stessa con veicoli ecologicamente più sostenibili (auto/scooter) elettrici/ibridi. Basta volerlo e impegnarsi.

About Hadar O.