Il consigliere Serfilippi è grillino?

E’ un dubbio sincero quello che ci attanaglia in questi giorni. Un dubbio che nasce da due “mosse” significative del consigliere Luca Serfilippi del La Tua Fano.

La prima: a settembre 2009 la nostra lista ha raccolto oltre 200 interventi e suggerimenti dei cittadini sul nostro progetto di riqualificazione della zona sportiva Zengarini, ne ha parlato con l’assessore allo sport, ha concordato una mozione efficace che è stata presentata in consiglio comunale. Ed approvata all’unanimità il 30 aprile 2010. Nello stesso giorno Serfilippi ha proposto una mozione copia-incolla con piccole aggiunte. Si è approvata anche quella e sulla stampa è apparso un comunicato dove si diceva che, grazie alla maggioranza e alla sua mozione, la riqualificazione della zona Zengarini diverrà realtà: un bell’esempio di trasparenza e onore al merito. Seconda “mossa”: Serfilippi propone una notte bianca dello sport (pardon, si accorge anche lui che nell’impianto Zengarini non ci sono abbastanza luci e rettifica in “giornata dello sport”) per attirare cittadini e turisti in un grande evento all’aperto. Non sicuramente nella nuova piscina comunale promessa da più di sette anni e nel nuovo palazzetto dello sport, promesso da Santorelli nella precedente campagna elettorale. Ma “guarda caso” il nostro programma elettorale recita così sotto il paragrafo “sport”: <<Daremo vita alla “Giornata dello sport” con iniziative, incontri, attività e dando richiamo mediatico con l’invito di un rappresentante sportivo di fama nazionale>>.

Allora ci chiediamo: il consigliere Serfilippi, giovane, volitivo, propositivo…. È anche grillino? Noi, se vuole, lo aspettiamo a braccia aperte…

About Hadar O.