Marinella Puzio

Marinella Puzio candidata Consigliera Comunale Movimento 5 Stelle Fano

Nato a Sondrio il 07/04/1978

Studi
Laurea in Psicologia

Contatti

Android-Gmail-32FaceBook_32x32

Profilo
Sono nata a Sondrio il 07/04/1978 e vivo a Fano da circa 25 anni. Sono sposata e mamma di quattro bambini di 11, 9, 6 anni e 20 mesi.

Parallelamente alle scelte familiari non ho mai voluto abbandonare quelle professionali.

Dopo la Laurea in Psicologia presso la facoltà di Cesena nel 2003, mi sono specializzata nel 2011 in Psicoterapia della Coppia e della Famiglia. Da anni collaboro con Associazioni di volontariato come il Centro di Aiuto alla Vita e il Consultorio La Famiglia.

Lavoro privatamente dal 2005 e dal 2007 collaboro con l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord nel Servizio di Psicologia Ospedaliera, prima come tirocinante e volontaria e infine con un contratto a progetto per la durata di due anni.

Ho approfondito, nel mio percorso professionale e umano, gli aspetti legati alle disabilità infantili e degli anziani con specifici corsi di formazione.

Sono, con mio marito Giacomo, coordinatrice provinciale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Per anni mi sono sempre sentita lontana dalla politica che mi arrivava come un mondo estraneo con il quale non pensavo di avere niente da condividere: con la presenza di Bene Comune prima e con il Movimento 5 Stelle poi, è cresciuto in me l’interesse che nel tempo si è trasformato in partecipazione attiva e scelta consapevole di mettersi in gioco in prima persona. Vorrei che lo slogan “Fano città dei bambini” non fosse solo una bella frase ma il punto di partenza per dare un vero sostegno alle famiglie ed assicurare ai nostri figli una società sufficientemente buona.

About the Author