Mauro Del Bene

Mauro Del Bene candidato Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Fano

Nato a Fano il 25/06/1962

Studi
Laureato in Scienze Religiose

Contatti

Android-Gmail-32FaceBook_32x32

Profilo

Mi chiamo Mauro Del Bene, nato a Fano 51 anni fa, sono sposato con Paola, ho due figli: Daniele e Sara. Sono laureato in Scienze Religiose e insegno Religione Cattolica nell’Istituto Superiore Polo Scolastico 3, dove ricopro anche il ruolo di figura strumentale: “Supporto Studenti” e di referente per l’educazione alla salute.

Ho prestato il servizio civile presso la comunità terapeutica del Ce.I.S. di Roma.

Ho frequentato un corso di formazione in “Counseling Psicopedagogico per l’infanzia e l’adolescenza” e un corso di formazione per gli Animatori della Comunicazione e della Cultura presso l’Università Cattolica di Roma.

Il legame con la città di Fano e l’attenzione per il mondo giovanile mi hanno portato, in passato, a seguire molti ragazzi sia come allenatore di pallavolo e di calcio, sia in varie esperienze nel mondo del sociale e del volontariato.

In questa scelta di candidarmi ho dato retta alla mia “ingenuità”, che però sento anche come un mio personale punto di forza. Vorrei provare a dare un mio contributo: so di non avere per adesso una competenza tecnica, ma penso che ognuno di noi, vivendo il suo ruolo di marito, padre, lavoratore… di fatto “fa politica”. Ha e mette in atto una visione delle cose e sperimenta soluzioni ai problemi che incontra in vista di un bene maggiore. Questo è già fare politica. Il resto si studia e si impara.

About the Author