REGOLAMENTARE A FANO IL GIOCO D’AZZARDO

La nostra mozione ha questo incipit:

Nella città di Fano, come ovunque in Italia, il gioco d’azzardo sta assumendo proporzioni sempre più elevate. Secondo un’indagine promossa da Eurispes, il gioco pubblico rappresenta la terza industria italiana; nel 2010 gli italiani hanno speso per giochi d’azzardo e scommesse più di 61 miliardi di euro, con un incremento del 13 per cento rispetto all’anno precedente, e per il 2011 si stima che la spesa raggiungerà gli 80 miliardi di euro.

Il gioco d’azzardo se non controllato in maniera puntuale, si presta con facilità ad entrare in una pericolosa fascia di illegalità.

Il gioco d’azzardo per sua natura colpisce soprattutto le fasce più deboli della società, come gli anziani, che il comune ha il dovere di tutelare tenendo conto anche delle loro specifiche difficoltà;

I casi di dipendenza dal gioco d’azzardo sono in costante e preoccupante aumento, con conseguente aumento  anche degli atti di violenza ad esso legati, e con tutti i relativi problemi di ordine pubblico ed aumento della micro-criminalità per pagarsi questa costosa dipendenza.

per vedere la nostra proposta andate sulla barra a destra, nella sezione ATTIVITA’, cercate la mozione nel mese di febbraio 2012

About Hadar O.