SASSONIA IN MOVIMENTOUR

foto palcofoto pubblicoLa tensostruttura di Sassonia ha ospitato l’ottava tappa del movimentour sabato 29 marzo 2014. Sabina Vallerga ha condotto l’incontro che ha visto il nostro candidato sindaco Hadar Omiccioli, accompagnato dalla senatrice a 5 stelle Elisa Bulgarelli,  presentare la squadra dei candidati consiglieri, ognuno dei quali ha fatto un brevissimo resoconto della propria vita e delle motivazioni che l’ha avvicinato al M5S. Quattro di loro, essendo fuori Fano, hanno potuto intervenire grazie al collegamento Skype attivato da Giuseppe Ferrara e Roberto Rossini

Con Hadar Omiccioli, Giovanni Frattini e Marco Labbate  si è inoltre parlato di turismo. Web marketing  mediante attivazione di un apposito sito informatico;  totem con wifi; creazione di applicazioni per smartphone con percorsi guidati alla Fano Romana, Medievale e lungo la Via Flaminia; corsi di formazione per un managment turistico valido ed efficiente; creazione di pacchetti turistici Fano; iniziative culturali per incentivare il flusso turistico. Per reperire le risorse economiche necessarie occorre razionalizzare la tassa di soggiorno (o sua abolizione se si trovano nuove fonti economiche, anche volontarie da parte delle associazioni di categoria) il cui ricavato dovrà essere completamente reinvestito nel settore, con parere vincolante della consulta del turismo che dovrà essere necessariamente avviata. Queste alcune delle idee da attuare per dare un deciso impulso a questo importantissimo settore dell’economia cittadina.

Elisa Bulgarelli ha dato un importante contribuito all’incontro portando la sua esperienza parlamentare e rispondendo alle tante domande pervenute dal numeroso pubblico che anche in questa tappa ha partecipato attivamente alla nostra iniziativa.

tema caldo affrontato dalla senatrice il recente decreto Del rio sul fantomatico svuotamento delle Province. In realtà non si svuota nulla, ma si trasferiscono attività e spese in altri luoghi istituzionali. In più difficilmente la legge verrà definitivamente approvata, non essendo di carattere costituzionale quale dovrebbe essere.

About Hadar O.